Print Friendly and PDF

Immagini dal Mondo: gli scatti di Spreafico in mostra a Milano

Spreafico, Strade di Antigua, Guatemala Spreafico, Strade di Antigua, Guatemala

Alla Galleria Bellinzona di Milano (Via Volta 10) arrivano le “Immagini dal Mondo” di Giovanni Spreafico, un giovane esordiente fotografo lecchese.

Figlio d’arte, Spreafico propone una raccolta di foto di viaggio che spaziano dalla Cina al Messico e Guatemala, dall’India al Vietnam, alla Thailandia. Un reportage che – come sottolinea il collega Luigi Erba (recentemente esposto in mostra alla Galleria Bellinzona) – “coglie l’attimo con il il fotografo non visto, apparentemente assente, alla Cartier Bresson. Fotografo che quasi dialoga con i personaggi, con i loro occhi, che instaura un rapporto spesso con una posa, alla Boubat per intenderci, o alla Kline che entra quasi fisicamente nell’azione e nell’immagine, oppure che assembla oggi dichiaratamente istanze sociologiche, citazioni etnografiche visive, le scrive oltre che descrive, fa sentire la sua forte presenza e background”.

Spreafico, Strade di Antigua, Guatemala
Spreafico, Strade di Antigua, Guatemala

L’appuntamento per l’inaugurazione è per venerdì 17 aprile dalle 19 alle 22. La mostra sarà visitabile fino al 10 maggio dal martedì al sabato dalle ore 16 alle 19.30, e il giovedì fino alle 21.

“Immagini dal Mondo” rientra tra gli eventi organizzati in occasione del PHOTOFESTIVAL 2015, conferma l’interesse della galleria verso la fotografia, dopo il felice esordio segnato dalla mostra dedicata a Luigi Erba allestita la scorsa primavera.

Commenta con Facebook

leave a reply

*