Print Friendly and PDF

In arrivo La Francia in scena, rassegna di eventi per EXPO

Parte in occasione di Expo la nuova stagione artistica dell’Istituto francese in Italia La Francia in scena. Questa operazione, messa in opera in collaborazione con l’Institut Français, è stata progettata e realizzata attraverso un dialogo con i principali attori dello spettacolo e le più importanti istituzioni culturali italiane.

Foto:  ©Jean-Claude Carbonne
Foto: ©Jean-Claude Carbonne

Dopo una serie di festival tematici (Suona francese, FranceDanse, Face à Face), La Francia in Scena apre un nuovo ciclo, riunendo in una sola stagione diverse discipline artistiche: musica rock / pop / elettronica, danza e circo contemporanei, teatro e performance, arte visiva e contemporanea.

A Milano, la creazione artistica francese proposta nell’ambito di questo appuntamento co-prodotto con i principali operatori e le più importanti istituzioni culturali milanesi si declinerà in circa 15 date – presso l’Institut Français di Milano / Palazzo delle Stelline e vari luoghi della città.

Questi spettacoli saranno poi presentati sul territorio italiano: 43 spettacoli, 10 incontri tra conservatori italiani e francesi e 4 appuntamenti con l’arte contemporanea nell’ambito di PIANO – piattaforma franco-italiana di scambi artistici.

80 date (quasi tutte prime italiane) spettacoli musicali, danza, circo, spettacoli teatrali offerti in 30 città italiane, da nord a sud, senza dimenticare Sicilia e Sardegna.

La Francia in scena ha scelto di declinare il tema dell’Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, offrendo un eco poetico di progetti di artisti francesi. L’obiettivo è prima di tutto di presentare spettacoli e performance che promuovano la multidisciplinarità, l’innovazione e la tecnologia, l’apertura alle reti artistiche europee.

Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

Clicca qui per scaricare il calendario completo

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*