Print Friendly and PDF

Daniele Franzella in mostra a Dusseldorf

Franzella al lavoro Franzella al lavoro

Inaugura oggi 7 maggio a Dusseldorf la mostra “Cronache dalla Città di Ur” di Daniele Franzella, un giovane artista palermitano docente di scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Franzella al lavoro
Franzella al lavoro

Primo classificato al Premio FAM Giovani 2014, organizzato dalle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento, Franzella ha realizzato questo nuovo ciclo di opere in terracotta durante la residenza a Düsseldorf assegnata al vincitore e resa possibile grazie alla collaborazione delle FAM con il Verein Düsseldorf Palermo e. V. e con il Comune di Düsseldorf, Assessorato alla Cultura.

Spiega il curatore, Alessandro Pinto: “Quelle di Franzella sono opere che raccontano una spedizione in una città utopica attraverso una narrazione scandita da salti temporali e dall’uso di materiali diversi come il lattice, il gesso, l’argilla e il cemento che determinano l’oggetto che costituiscono e ne definiscono il significato. Ogni opera della serie è come una tessera di un mosaico mutilo che spinge l’osservatore a interrogarsi sull’utilità della spedizione, sulla disciplina e sulle cose che sembrano opportune”.

Per maggiori info clicca qui.

Commenta con Facebook

leave a reply

*