Print Friendly and PDF

Paris Rockin’ Milano – Etienne de Crécy et Nôze

Paris Rockin’ Milano – Etienne de Crécy et Nôze. Prende il via venerdì 15 maggio 2015 alle ore 22.30 al Fabrique Milano, con il concerto Paris Rockin’ Milano – Etienne de Crécy et Nôze, la stagione musicale de La Francia in scena. Da venerdì 1° maggio a sabato 31 ottobre 2015 tutta la vitalità della scena francese in Italia.

La musica è omaggiata nell’ambito della Saison, in particolare attraverso i legami creati tra musica contemporanea e musica elettronica, tra danza e creazione musicale. A Milano, il miglior suono elettronico sarà presentato dal 15 maggio con i Dj Etienne de Crécy e Nôze.Etienne de Crécy et NôzeAltro punto forte dedicato alla programmazione è la Festa della Musica, il 21 giugno, una serata speciale che si terrà nei giardini della Triennale. Il Gruppo Cabaret Contemporain in tournée anche a Napoli, Foligno e Roma offrirà il suo tributo musicale ai Krafterk (pionieri della musica elettronica degli anni ’70) e Nicolas Godin (Air), che torna sul palco con un brillante progetto solista.

Questa programmazione si inserisce in quella realizzata dal 2011 dall’Institut français Italia dedicata alla musica elettronica in contaminazione con altre discipline artistiche.

Prende il via venerdì 15 maggio 2015 alle ore 22.30 in Fabrique Milano, con il concerto Paris Rockin’ Milano – Etienne de Crécy et Nôze, la stagione musicale de La Francia in scena, il nuovo calendario di eventi artistici dell’Istituto francese in Italia, realizzato per iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Institut Français Italia, lanciato in occasione di Expo Milano 2015.

La serata sarà interamente dedicata alla migliore musica elettronica francese e prevede un doppio appuntamento con Etienne de Crécy e i Nôze. Il concerto si aprirà con il dj set di Etienne de Crécy, figura chiave della scena musicale internazionale e leggenda del french-touch che nel corso di vent’anni di carriera ha prodotto alcuni degli album elettronici più influenti al mondo.Etienne de Crécy et NôzeSeguirà il live dello stravagante duo Nôze, composto da di Nicolas Sfintescu e Ezechiel Pailhes, illusionisti prestati alla musica, esteti con l’indole del clown. La loro musica mescola con sapienza e maestria estetica pop e groove minimale, melodia e ricerca, suoni acustici e sintetici, atmosfere balcaniche e sofisticato tocco parigino.

L’appuntamento si colloca nell’ampio calendario de La Francia in scena, che riunisce in un’unica stagione, da maggio a novembre, diverse proposte di varie discipline artistiche: musica rock, pop e elettronica; danza e circo contemporanei; teatro e performance; arte visiva e contemporanea.
Maggiori informazioni sul sito dell’Institut Français Italia.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=RVtqjL1Ta3A[/youtube]

Commenta con Facebook

leave a reply

*