Print Friendly and PDF

Arriva a Bologna la mostra Feltrinelli 60

Bologna. Apre oggi, 11 giugno, la mostra ‘Feltrinelli 60. Idee, scelte, storie che fanno futuro‘, alla libreria di piazza Ravegnana, che scandisce dodici capitoli di un’esperienza che emerge intatta attraverso documenti, fotografie e aneddoti.

Dodici effe giganti con copertine, foto, testi, ognuna dedicata ad un tema, dalla Febbre dell'editore ai Formidabilitaliani passando per le donne di Fortissime e le riflessioni di Finesecolo, raccontano 60 anni della Feltrinelli. E' la mostra "Feltrinelli 60. Idee, scelte, storie che fanno futuro" al Salone Internazionale del Libro di Torino, che si aprirà domani. Torino, 13 maggio 2015. ANSA/FELTRINELLI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
Foto ANSA

Dopo l’inaugurazione al Salone del Libro di Torino, la tappa a Pistoia a maggio arriva alle librerie Feltrinelli di Bologna e poi proseguirà il suo percorso a Genova, Napoli, Palermo e Roma.

Fra le tante iniziative per i festeggiamenti, da maggio a ottobre, oltre alla mostra e al progetto di comunicazione e divulgazione multipiattaforma Effe come Festival  – TV e Internet – con i principali festival culturali italiani prodotto da laeffe, sono previsti un calendario di incontri nelle librerie Feltrinelli e una nuova edizione del catalogo storico della casa editrice, in uscita a settembre 2015.

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*