Print Friendly and PDF

L’Immagine Ritrovata sbarca a Hong Kong

L’Immagine Ritrovata sbarca a Hong Kong. Laboratorio altamente specializzato nel campo del restauro cinematografico, nasce e si sviluppa grazie alle attività della Fondazione Cineteca di Bologna, con la quale collabora in stretto rapporto.

CinetecaIMG_7955
L’Immagine Ritrovata grazie alle metodologie sviluppate, alla costante opera di ricerca, alla vastità del raggio d’azione, nel restauro del patrimonio cinematografico mondiale, è oggi un punto di riferimento a livello internazionale tanto da essere pronta per una nuova sfida: l’inaugurazione della nuova società L’Immagine Ritrovata Asia, con sede a Hong Kong.

Una base in Asia, dedicata alla digitalizzazione dell’immagine e del suono, per operare su una piazza dalle immense potenzialità di crescita, culla del cinema, dove sono cresciuti e lavorano autori come Wong Kar-wai e John Woo o dove sono esplosi i miti di Bruce Lee e Jackie Chan.

Cineca01-IMG_2529 (1)

Un approdo importante, che giunge in una fase di progresso per una società che in un decennio ha saputo imporsi come uno dei punti di riferimento mondiali per il restauro cinematografico.
Tecnici altamente specializzati in loco, formati durante le scuole di restauro organizzate da L’Immagine Ritrovata e Cineteca di Bologna già a partire dal 2007, faranno da riferimento per l’intera regione del Sud-Est asiatico.

Commenta con Facebook

leave a reply

*