Print Friendly and PDF

Oltre 40.000 visitatori: affluenza record a Masterpiece London 2015

Masterpiece London 2015 Masterpiece London 2015
Masterpiece London 2015
Masterpiece London 2015

Ha chiuso segnando un successo record l’edizione 2015 di Masterpiece London, la principale fiera estiva di arte, antiquariato e design della capitale britannica, svoltasi dal 25 giugno al 1° luglio.

Sono stati in tutto 40.000 i visitatori giunti al Royal Hospital di Chelsea, sede della fiera. Un’affluenza significativamente maggiore rispetto allo scorso anno che ha contato un’ampia partecipazione di collezionisti internazionali.

Masterpiece London si conferma quindi un appuntamento fisso e imperdibile per tutti i collezionisti e la fiera di maggiore portate per il mercato dell’arte londinese – come ha affermato Hugh Gibson della Thomas Gibson Fine Art.

E la riprova sta nell’aver ricevuto visite da oltre 150 direttori di musei e curatori delle migliori istituzioni culturali del mondo, tra cui Carlos Picon del Metropolitan Museum of Art, Sir Nicholas Penny della National Gallery, Peter B. Kerber del Getty Museum, Duncan Bull del Rijksmuseum, Christopher Monkhouse del Chigaco Institute of Arts e Jessica Harrison-Hall del British Museum.

Masterpiece London
Masterpiece London

Il premio “Oggetto dell’anno” è stato assegnato a The Hanover Tompion, esposto da Carter Marsh & Co. e parte della collezione di orologi attribuiti a Thomas Tompion. La collezione ha riscosso ampio successo ed è stata venduta per oltre £8,5 milioni, di cui £4,5 spesi per il Medici Tompion.

Commenta con Facebook

leave a reply

*