Print Friendly and PDF

Irene Sanesi presidente Fondazione per Arti Contemporanee per Pecci

Costituita lo scorso 30 luglio, la Fondazione per le Arti Contemporanee che gestirà il Centro Pecci di Prato ha eletto il suo nuovo Presidente: Irene Sanesi. Già Presidente Commissione «Economia della Cultura» UNGDCEC (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili), vicepresidente della Fondazione Datini di Prato e presidente dell’Opera di Santa Croce di Firenze.

irene sanesi

La Fondazione avrà un collegio dei fondatori, ovvero l’organo di indirizzo, in cui siederanno i legali rappresentanti dei due soci della Fondazione: il sindaco Matteo Biffoni, per il Comune di Prato, ed il presidente dell’Associazione Luigi Pecci.

Nel consiglio di amministrazione – organo di gestione della Fondazione – siedono: Fabio Donato, professore di prima fascia del dipartimento di economia dell’Università di Ferrara e membro del comitato Horizon 2020; Felice Limosani, artista, comunicatore e story teller; Fabio Gori, fondatore della Fattoria di Celle.

Un nuovo corso per il Museo di Prato che, dopo un lungo periodo di transizione, sotto la guida di Irene Sanesi e del direttore Fabio Cavallucci torna ad essere fulcro della produzione artistica contemporanea.

Commenta con Facebook

leave a reply

*