Print Friendly and PDF

Cinema musicato al Chiostro: in scena Enrico Intra

Cinema "musicato" al Chiostro Cinema "musicato" al Chiostro

Musica e cinema si intrecciano al Chiostro Nina Vinchi di Milano (via Rovello 2) dove domani 27 agosto andrà in scena il terzo appuntamento con il Cinema “musicato” al Chiostro.

La rassegna, sviluppata in quattro serate, di cui l’ultima è in programma per il 3 settembre, fonde musica e cinema, facendo rivivere la pratica storica delle “colonne sonore” dal vivo, con cui il cinema nacque.

Cinema "musicato" al Chiostro
Cinema “musicato” al Chiostro

Enrico Intra sarà protagonista di un’improvvisazione al pianoforte sulle immagini di celebri film, scegliendo tra capolavori del cinema muto e non solo. A guidarlo sarà la completa libertà di movimento sulla tastiera e lo scopo di costruire un dialogo immaginario e un contrappunto sonoro con l’immagine filmica.

I film scelti per la serata del 27 agosto sono “Ascensore per il patibolo”, una pellicola del 1958 di Luis Malle, e “Duel” di Steven Spielberg del 1971

L’ingresso è gratuito con prenotazione a comunicazione@piccoloteatromilano.it. Per informazioni e prenotazioni telefoniche 02.72.333.301 (da lunedì a venerdì 9-13 e 14-18). In caso di pioggia la proiezione sarà annullata.

Commenta con Facebook

leave a reply

*