Print Friendly and PDF

86° Gran Premio di Monza: la velocità secondo No Curves

In occasione del 86° Gran Premio di Monza, l’artista No Curves, filosofo del nastro adesivo, torna con una mostra personale dedicata al mondo delle macchine e della velocità in collaborazione con Grauen Gallery e Villa Contemporanea.

NoCurves_Speed_6

Ispirandosi da sempre al movimento e all’immaginario futurista, No Curves presenta una installazione temporanea dove raccoglie immagini, suggestioni grafiche e pensieri che ci raccontano dell’uomo (pilota e temerario), l’icona “macchina” e le geometrie nascoste di meccanica e ingranaggi.

“Un’accelerazione, un fuoco esplosivo di linee e angoli che si scontrano”

NoCurves_Speed_7

Partendo da una singola linea, ci addentriamo in un orizzonte geometrico dove il mito della figura del pilota di F1 si fonde indissolubilmente con “la macchina”, in una sintesi e un tributo al grande Ayrton Senna. Lo strumento nastro diventa il “mezzo” per studiare ed interpretare altri aspetti fondamentali di questa unità come il design, il cinema, il mondo del fumetto e dell’animazione: dai grandi designer Pininfarina, Giugiaro, Colani, a film storici come Il Sorpasso, Bullit, Interceptor (Max Mad), Ritorno al Futuro, Fast & Furious e lungometraggi di animazione come Speed Racer, Akira, sino ai suoni onomatopeici su carta tipici del fumetto.

NoCurves_Speed_1

L’artista con il suo segno-linea, ci mostra una strada dove tutto appare veloce, elastico, i colori si moltiplicano e perdono identità, le geometrie si allungano e le figure sembrano dissolversi in un universo astratto.

www.nocurves.ws
www.villacontemporanea.it
www.grauengallery.com

Inaugurazione Giovedì 3 Settembre 2015 ore 19.00
3-4-5-6 Settembre 2015 – dalle 15 alle 22, mattina su appuntamento
Galleria Villa Contemporanea
Via Bergamo 20 | 20900 Monza (MB)

Commenta con Facebook

leave a reply

*