Print Friendly and PDF

Milano – Incontro in GAM per Johan & Levi

Giovedì 3 settembre alla GAM di Milano, nell’ambito della rassegna Don’t Shoot the Painter.  Appuntamenti al BookStore,  Giovanna Forlanelli, a capo della casa editrice Johan & Levi che compie dieci anni di attività, e Flaminio Gualdoni, incontreranno il pubblico e lo accompagneranno fra le pagine dei volumi che raccontano, formano e informano.

J&L_bio + saggi_lancio

Partendo da “Che cos’è l’arte” di Arthur Danto e sfruttando i numerosi spunti offerti dalla mostra, l’incontro affronta il delicato e complesso ruolo dei volumi e dell’editoria di settore, presentando alcuni titoli legati ai temi o agli autori dell’esposizione.

Johan & Levi Editore, fondata nel 2005 da Giovanna Forlanelli Rovati, è una tra le più attive e riconosciute case editrici indipendenti italiane nel settore delle Arti. Le scelte editoriali, che combinano testi inediti, fuori catalogo e prime traduzioni, si articolano in sette collane: le Biografie per conoscere le vite dei grandi maestri dell’arte moderna e contemporanea, i saggi (Saggi, non solo Saggi, Parole e immagini) per scandagliare territori vecchi e nuovi nella storia dell’arte e delle idee; i volumi Arti | Economia, per approfondire l’aspetto economico delle arti nelle sue molteplici declinazioni; gli agili “il punto” per offrire nuovi stimoli attraverso brevi saggi tascabili, i libri fotografici e illustrati per vedere il mondo attraverso gli occhi degli artisti.


JOHAN & LEVI
con Giovanna Forlanelli e Flaminio Gualdoni

Giovedì 3 Settembre 2015 ore 19
GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano
Apertura straordinaria della mostra fino alle 22.30

Don’t Shoot The Painter Bookstore / Micamera
via Palestro 16 – 20124 Milano
T: 02 4548 1569

Commenta con Facebook

leave a reply

*