Print Friendly and PDF

Mariella Bettineschi alla Nuova Galleria Morone di Milano

Mariella Bettineschi Mariella Bettineschi Bosco

Classicismo e inquietudine, introspezione e lontane visioni dalle infinite interpretazioni, queste sono le caratteristiche della mostra “L’era successiva” visitabile alla Nuova Galleria Morone che dal 24 settembre al 7 novembre mette in scena una serie di opere di Mariella Bettineschi.

Mariella Bettineschi
Mariella Bettineschi
Bosco

Un ciclo di lavori fotografici raffiguranti ritratti dei capolavori di Leonardo, Raffaello, Palma il Vecchio, Tiziano, Caravaggio e del Bronzino dove l’immagine viene tagliata, frammentata e lo sguardo delle figure sdoppiato; così come i paesaggi naturali o le preziose biblioteche (Trinity College di Dublino, Casanate di Roma, Marciana di Venezia) le scenografie vengono avvolte e stravolte da nubi gassose che rendono l’immagine evanescente e surreale.
Attraverso la manipolazione digitale, l’artista vuole interpretare le nuove possibili relazioni con la realtà in continua mutazione.

Mariella Bettineschi
Mariella Bettineschi
Biblioteca Marciana Venezia

Mariella Bettineschi (Brescia 1948) è un’artista poliedrica, pittura, scultura, installazione, architettura e fotografi sono i suoi mezzi di espressione artistica. Numerose le mostre personali e collettive. Su invito di Achille Bonito Oliva partecipa alla XLIII Biennale di Venezia, dal 1989 al 1995 vive a Berlino devenendo un’artista conosciuta a livello internazionale. Con il progetto Voyager l’artista arriva negli Stati Uniti esponendo a New York , Philadelphia, Detrot, Losa Angel, Chicago e san Francisco. Nel 2015 la Fondazione Credito Bergamasco di Bergamo ospita la mostra L’era successiva, partecipa a Nuova fotografia italiana presso la Fondazione Remotti di Camogli. L’era successiva viene oggi pressentata alla Nuova Galleria Morone di Milano.

____________________________

Mariella Bettineschi
L’era successiva
24.09.2015 | 07.11.2015

NUOVA GALLERIA MORONE
Via Nerino 3 20123 Milano

Tell 02 72001994
info@nuovagalleriamorone.com
www.nuovagalleriamorone.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*