Print Friendly and PDF

Nuovi espositori per BRAFA Art Fair 2016

BRAFA Art Fair, in programma da sabato 23 a domenica 31 gennaio 2016 al Tour&Taxis di Bruxelles, accoglie 136 gallerie d’arte rigorosamente selezionate, provenienti da 15 Paesi.

brafa-art-fair-a-bruxelles-11134

In occasione dell’edizione numero 61 l’associazione Foire des Antiquaires de Belgique ha deciso di ampliare lo spazio espositivo e permettere l’accesso a nuovi espositori: “Da molti anni, ormai, abbiamo una lunga lista d’attesa di gallerie che vorrebbero partecipare al nostro evento. Fino ad oggi non eravamo mai riusciti a soddisfare le richieste, ma per il 2016 abbiamo provato a rimodulare l’area a disposizione in modo da accogliere più gallerie pur senza perdere la nostra identità di mostra facilmente visitabile.” dichiara Harold t’Kint de Roodenbeke, Presidente Brafa.

La soluzione scelta dagli organizzatori è semplice: spostare uno dei ristoranti in uno spazio adiacente per lasciare più spazio all’arte. Tra le new entry: Albert Baronian (Bruxelles– arte contemporanea), Galerie Boulakia (Parigi. Londra – arte moderna e contemporanea), Jean-Christophe Charbonnier (Parigi– arte giapponese), Deletaille(Bruxelles– arte precolombiana), Dierking Gallery (Zurigo – arte tribale), Frank Landau (Francoforte– arte e design del XX secolo), Meessen DeClercq (Bruxelles– arte contemporanea), La Patinoire Royale (Bruxelles– arte e design del XX secolo), Günter Puhze (Friburgo– archeologia), Safani Gallery Inc. (New York – archeologia), Thomas Salis Art & Design (Salisburgo- arte europea del XX sexolo).

Nei 9 giorni di apertura si potranno ammirare più di 15.000 opere, che rappresentano circa 20 specializzazioni (archeologia, arte tribale, arte precolombiana, arte asiatica, gioielleria, argenteria, numismatica, arredo e oggetti artistici dal Medioevo al Contemporaneo, pittura antica e moderna, design, scultura, ceramiche, porcellane e vetro, tappeti e arazzi, disegni e fumetti, libri antichi, fotografie e manoscritti) e sono certificate da una commissione di Vetting composta da oltre 100 esperti.

L’edizione 2016 è la numero 61 nella storia di BRAFA, occupa 15.400 m² e attende più di 55.000 visitatori internazionali. Sono previste 9 Art Talks a cura di professionisti del settore, critici e giornalisti. Ospite d’onore è Ghent Floralies -festival quadriennale dedicato a fiori e piante nato nel 1808 nell’omonima cittadina belga- a cui è affidato uno spazio per esporre spettacolari creazioni vegetali nel cuore della mostra.

BRAFA Art fair 2016 – Edizione 61
Da Sabato 23 a Domenica 31 Gennaio al Tour & Taxis, Avenue du Port 86 C, Bruxelles
Orari: 11-19 (Giovedì 28 Gennaio late opening fino alle 22)
Ingressi: intero 25 €, under 16 gratuito, under 26 e gruppi (minimo 10 persone) 10 €
Info e biglietti: www.brafa.be

Commenta con Facebook

leave a reply

*