Print Friendly and PDF

Bologna – Incontro con Martin Parr per Foto/Industria 2015

Martin Parr Collection. UNITED ARAB EMIRATES. Dubai. Autoportrait. 2007.

Nell’ambito degli appuntamenti in programma per Foto/Industria 2015, seconda edizione della biennale di fotografia industriale in corso a Bologna fino al 1° novembre, mercoledì 28 ottobre la Fondazione MAST ospiterà il fotografo di fama mondiale Martin Parr che racconterà la sua collezione di libri fotografici.

Martin Parr Collection. UNITED ARAB EMIRATES. Dubai. Autoportrait. 2007.
Martin Parr Collection. UNITED ARAB EMIRATES. Dubai. Autoportrait. 2007.

 

Conducono l’incontro François Hébel, Direttore Artistico Foto/Industria e Urs Stahel, Direttore della Photo Gallery del MAST. Martin Parr conduce una tripla vita. É un fotografo di fama mondiale, che riprende gesti quotidiani da angolazioni spesso stridenti e ironiche. Come curatore organizza esposizioni ad Arles e in tutto il mondo.

Ospite d’eccezione di Foto/Industria 2015 in occasione della mostra “Dall’album al libro fotografico” in corso al MAST, Martin Parr racconterà in particolare la sua esperienza di bibliofilo, amante della fotografia stampata, rilegata e pubblicata.

Rimangono pietre miliari i due volumi Photobook I e Photobook II che Martin Parr ha curato insieme a Gerry Badgses, alimentando un vero e proprio boom del libro fotografico.
La partecipazione all’evento è gratuita, con prenotazione obbligatoria sul sito: www.fotoindustria.it
Per informazioni: segreteria@fondazionemast.org – T. 051 6474345

Commenta con Facebook

leave a reply

*