Print Friendly and PDF

Walkie Talkies. Visite guidate d’eccezione ad Artissima

da sx a dx: Walkie Talkies 2014: Daniel Baumann, Bettina Steinbrugge. PH Edoardo Riva Walkie Talkies 2014: Cecilia Canziani, Lisa Mazza. PH Edoardo Riva

Artissima ha trasformato le talk in dialoghi itineranti tra gli stand: rinnova anche per l’edizione 2015 il suo programma di visite guidate gratuite  Walkie Talkies che negli anni precedenti hanno visto prestigiosi curatori accompagnare il pubblico alla scoperta della fiera. Anche quest’anno propone coppie di guide d’eccezione composte da un curatore e da importanti collezionisti italiani e stranieri.

da sx a dx: Walkie Talkies 2014: Daniel Baumann, Bettina Steinbrugge. PH Edoardo Riva Walkie Talkies 2014: Cecilia Canziani, Lisa Mazza. PH Edoardo Riva
da sx a dx:
Walkie Talkies 2014: Daniel Baumann, Bettina Steinbrugge. PH Edoardo Riva
Walkie Talkies 2014: Cecilia Canziani, Lisa Mazza. PH Edoardo Riva

In piena sintonia con l’accento che quest’anno Artissima pone sul tema del collezionismo e sulla sua valorizzazione come motore fondamentale nello sviluppo della ricerca artistica, al pubblico è proposta la doppia chiave di lettura rappresentata da esperti che guardano all’arte contemporanea da posizioni e ruoli differenti: la competenza e la cultura di un addetto ai lavori si confrontano con la passione dell’amatore. Due mondi vicini ma diversi che si incontrano per passeggiare lungo sentieri inaspettati tra gli stand.

Le Walkie Talkies sono esplorazioni mirate della fiera che offrono l’opportunità di partire alla scoperta di opere, artisti e linguaggi specifici, per conoscere e discutere il meglio di Artissima.
La coppia di guide crea un proprio unico itinerario intorno a opere, situazioni e approcci diversi, sviluppando una conversazione informale che porta le spiegazioni al di fuori delle sale conferenza.
La scelta di specifiche opere o artisti su cui focalizzare il dialogo diventa quindi un modo per esporre idee e considerazioni, persino provocare, all’interno di un format agile, stimolante e accessibile al grande pubblico.

Walkie Talkies proporrà quest’anno 12 appuntamenti dal 6 all’8 Novembre con 24 curatori e collezionisti internazionali.
Le visite hanno una durata di circa 30 minuti, sono gratuite ed è necessaria la prenotazione.
Il programma completo è consultabile online sul sito www.artissima.it.

ARTISSIMA 2015: WALKIE TALKIES

Visite guidate d’eccezione per il pubblico di Artissima.

Oval, Lingotto Fiere, Torino
5 novembre 2015: presentazione alla stampa, preview, vernissage
6 – 7- 8 novembre 2015: apertura al pubblico

Commenta con Facebook

leave a reply

*