Print Friendly and PDF

Destini presso CE Contemporary a Milano

InDuo InDuo

Milano. CE Contemporary presenta Destini: una capsule collection per raccontare come ricerca, sperimentazione, trasversalità e artigianalità.

Passione
Passione

Il materiale a cui viene dedicato più spazio è il legno, ne risultano opere ricche di forti contrasti, caratteristica, questa che contraddistingue i loro lavori, insieme all’imponenza delle dimensioni e all’armonia generale che ne scaturisce. Oltre al legno si trovano anche ferro, vetro o marmo, elementi  che risultano comunque solo di contorno, per sottolineare il messaggio.
L’abilità dei fratelli Sartori, i creatori del marchio InDuo, sta nel riuscire a coniugare  l’immediatezza dell’intuizione e dell’idea con un’eccezionale padronanza tecnica e artigianale, facendone immediatamente scaturire una forma, partendo dall’intuizione di uno dei due fratelli, si passa poi ad uno schizzo per fissarne le idee e i concetti principali, e immediatamente si opera a livello artigianale, dando vita alla materia.
Una volta che l’installazione è stata creata, si analizza se questa possa avere anche una funzionalità pertinente, come  eccezionale oggetto del quotidiano.

“La Passione”,  panca della serie “Destini” realizzata con legno di differente provenienza,rappresenta l’unione passionale,  il fuoco ardente del desiderio, ben rappresentato dagli elementi centrali dell’opera, listelli bruciati con la fiamma ossidrica, che evocano l’unione di due elementi separati,  oltre a fungere da armonioso punto di equilibrio.

Lume
Lume

“Lume”, l’imponenza delle dimensioni fa da contrappunto alla sottigliezza del concetto: all’interno di una grande cornice aperta su di un lato, una serie di fili di legno si intrecciano e intersecano. Dalla loro unione nascono alcune lampadine, di cui solo una, l’idea appunto, è funzionante.  Anche in questo caso la funzione è totalmente secondaria: “Lume “ si presta ad essere utilizzata come un paravento, una lampada, o semplicemente, ammirata come una scultura.

INFORMAZIONI UTILI:

InDuo presenta “Destini”
Mercoledì 11 novembre ore 18.30
CE Contemporary – via Tiraboschi 2|76 Milano

InDuo
Strada Zanina 36/38
Birbesi di Guidizzolo MN

Commenta con Facebook

leave a reply

*