Print Friendly and PDF

Vini pregiati in asta da Bolaffi a Torino

Il 17 novembre si svolge da Bolaffi a Torino una vendita dedicata a vini rari e pregiati.  Circa 600 lotti che includono un’importante selezione di vini italiani dalla cantina privata di Luigi Veronelli.

vini

Tra i 73 lotti figurano bottiglie di Barbaresco Gaja e Bruno Giacosa, vari vini di Giacomo Conterno e Cantina Mascarello e un’interessante collezione di Giuseppe Quintarelli. Dalla Toscana un raro prototipo di Solaia con etichetta scritta a mano, alcune bottiglie di Tignanello, vari lotti di Brunello di Montalcino Case Basse Soldera e diverse bottiglie di Sassicaia.

Per la prima volta in Italia andranno all’incanto tre lotti del rarissimo Ora da Re, prodotto in Sicilia nel 1932. Per quanto riguarda i vini francesi, verranno battuti importanti Bordeaux e Borgogna di annate pregiate e formati particolari. La Borgogna è rappresentata principalmente da un’importante selezione del Domaine de la Romanée-Conti mentre fra i Bordeaux spiccano Château Mouton Rothschild, Château Margaux e Château Lafite Rothschild.

Catalogo online
Telefono +39 011 5576339/358
aste@bolaffi.it
www.astebolaffi.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*