Print Friendly and PDF

Malika torna a Milano con il Naif tour e si conferma… “incantevole”

malika ayane naif tour

Malika è tornata a Milano per la terza volta col il suo Naif tour e si conferma, non che ce ne fosse ancora bisogno, una creatura incantevole.malika ayane naif tour
Nella prima parte dello show di questo Naif tour presenta i brani dell’ultimo album – Naif, per l’appunto: Blu, Tempesta, Dimentica domani, Cosa che ho capito di me. La accompagnano quattro ballerini e lei, balla con loro, a modo suo… Un po’ naif, in effetti.

Malika sul palco ha una presenza scena invidiabile e una classe che ad un certo punto ti fa dire: la nuova Vanoni!, per quel brutto vizio di dover trovare dei predecessori e dei continuatori. Scherza con il pubblico, invita più volte a limonare.

A far da spartiacque tra la prima e la seconda parte del concerto Mars e Toughts and Clouds, l’atmosfera si fa più trasognata.
I singoli del passato sono per lo più concentrati della seconda parte del concerto: Come Foglie, Feeling Better, Sospesa, Che cosa hai messo nel caffè, Il giorno in più -singolo di poco successo, ma che Malika ammette di amare molto.

Tra i brani incompresi, Niente. Canzone presentata a Sanremo con, ingiustamente, scarso successo: è un momento di pura poesia.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=T9UMbUCiAfs[/youtube]

Conclude con Senza fare sul serio e Adesso e qui (Nostalgico presente). Il pubblico e letteralmente incantato. Standing ovation.
Malika è così, con una voce unica e piena di sfumature, usata con raro gusto, sembra davvero sbarcata da un altro pianeta, dalla Stella Piumata forse.
Il disco non può contenere la magia della sua voce.

Commenta con Facebook

leave a reply

*