Print Friendly and PDF

A Bruxelles l’arte contemporanea si mescola all’antico

Giunta alla 61a edizione Brafa Art Fair -dal 23 al 31 Gennaio 2016 al Tour&Taxis di Bruxelles- conferma la sua fama di evento eclettico, capace di abbattere le barriere tra le epoche e gli stili artistici.

brafa16-messen-de-clercq-c-parmiggiani-senza-titolo-2011-dettaglio

“Possiamo dire di aver raggiunto un equilibro: se l’arte antica continua ad essere largamente rappresentata quella contemporanea guadagna sempre più spazio e interesse” spiega il presidente Harold t’Kint de Roodenbeke.

38 gallerie su 137 espongono opere del XX secolo: tra i nuovi ingressi del settore Albert Baronian, La Patinoire Royale e Meessen De Clercq, 3 importanti realtà di Bruxelles che testimoniano la crescente influenza della città nel mercato dell’artecontemponarea. Proprio ques’ultima avrà in esposizione un’opera dell’italiano Claudio Parmiggiani realizzata con fumo e fuliggine su legno (Senza titolo, 2011, in foto un dettaglio).

Alla prima partecipazione anche Dierking (Zurigo), Frank Landau (Francoforte) e Thomas Salis (Salisburgo) che affiancheranno pezzi di design a opera d’arte africana e asiatica. Una scelta che va nella direzione del dialogo tra le arti, gusto sempre più diffuso, di cui è stato pioniere Axel Vervoordt, storico partecipante del Brafa: anche quest’anno il gallerista belga proporrà oggetti antichi accanto a creazioni firmate da Lucio Fontana e Günther Uecker.

BRAFA 2016 – Edizione 61
Da Sabato 23 a Domenica 31 Gennaio al Tour & Taxis, Avenue du Port 86 C, Bruxelles
Orari: 11-19 (Giovedì 28 Gennaio late opening fino alle 22)
Ingressi: intero 25 €, under 16 gratuito, under 26 e gruppi (minimo 10 persone) 10 €
Info e biglietti: www.brafa.be

Commenta con Facebook

leave a reply

*