Print Friendly and PDF

Addio Alan Rickman, è morto l’attore inglese volto di Severus Piton

Alan Rickman

Hey 2016, che succede? Siamo ancora in lutto per la morte di David Bowie, ma questo lutto si dovrà prolungare per la morte di Alan Rickman, l’attore inglese volto al cinema di cattivi e personaggi memorabili.
Proprio come David Bowie Alan Rickman è morto di cancro ed è morto all’età di 69 anni.Alan Rickman La carriera di Alan Rickman ha preso il via nel teatro a Londra e non è approdata cinema fino ai suoi 41, quando Alan Rickman ha interpretato Hans Gruber in Die HardRickman ottenuto il ruolo solo due giorni dopo il suo arrivo a Los Angeles, vi era giunto per un provino televisivo. Da lì… è nata una stella.

Rickman ha recitato in Truly, Madly, Deeply, Robin Hood: principe dei ladri, Michael Collins, Dogma, Love Actually e Sweeney Todd; ha condiviso lo schermo anche con i baffi di Tom Selleck in Carabina Quigley.
Alan RickmanNaturalmente Alan Rickman è noto soprattutto per essere stato il volto di Severus Piton nei film della saga di Harry Potter, interpretazione che l’ha reso un’icona per migliaia di fan in tutto il mondo.

Del 2014 la sua seconda prova come regista, Le regole del caos. Il suo debutto dietro alla macchina da presa risale però al 1997 con L’ospite d’inverno, presentato in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli