Print Friendly and PDF

Water is Life: de Eric Mallet naturae

Water is Life Water is Life

Mancano solo pochi giorni per visitare un progetto unico nel suo genere Water is Life, sito nello Spazio Eventi di Palazzo Pirelli. Chiude infatti in concomitanza con la Fashion Week meneghina, la mostra personale dedicata alla ricerca condotta sull’acqua dal fotografo Eric Mallet. A cura di Mario Rescio, André Werther e Lele Del Fabbro, il percorso esplorativo attraverso la vitalità di 25 fondi di bottiglia di plastica, era cominciato lo scorso 16 dicembre 2015 nell’ambito delle manifestazioni di Feeding the Future, now.

Water is Life
Water is Life

Le 25 opere, tutte di grandi dimensioni, stampate con la tecnica della lambda su fogli d’argento, mettono in scena un tema molto caro all’artista, ovvero lo studio dell’incidenza della luce sulla rappresentazione della natura.

Water is Life
Water is Life

Qui l’acqua è musa ispiratrice dell’artista e punto di partenza del progetto. Catturata nella sua forma più addomesticata dall’uomo e dall’industria, si libera dalle sue prigioni, allorchè, la luce la attraversa. In quell’istante l’obbiettivo di Eric Maillet è li a catturarla.

Water is Life
Water is Life

Una mostra suggestiva, la cui summa filosofica è racchiusa nel libro presentato dal fotografo francese nel corso dell’ultimo Paris Photo, “Silent Conversation” è considerato un rivoluzionario in materia di immagini astratte ed intime. Motivo per il quale un banale fondo di bottiglia evoca, in chi osserva, un immaginario fantastico e senza fine: “ci hanno visto un po’ di tutto, alcuni addirittura un cervello” rivela Mario Rescio.

Water is Life
Water is Life

Dopo il uccesso, non semplice di questa esposizione tutta da interpretare, l’obbiettivo è quello di trasformare “Water is Life” in una mostra itinerante con l’obbiettivo di riportare l’arte tra le braccia della natura.

INFORMAZIONI UTILI:

WATER IS LIFE – ERIC MAILLET EXHIBITION

La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito dal 17 Dicembre 2015 al 18 Gennaio 2016
Via Fabio Filzi 22 (Milano)

Commenta con Facebook

leave a reply

*