Print Friendly and PDF

Carlo Orsi presidente Associazione Antiquari d’Italia biennio 2016-7

L’Assemblea degli associati all’Associazione Antiquari d’Italia del 23 novembre 2015 ha eletto il Consiglio Direttivo per il biennio 2016-2017 nelle persone di

Carlo Orsi
Walter Padovani
Bruno Botticelli
Riccardo Bacarelli
Marco Longari
Maurizio Brandi
Enrico Frascione
Pietro Cantore
Massimo Tettamenti
Massimo Bartolozzi
Francesca Antonacci

orsiPontormo
Carlo Orsi

Probiviri:
Ruggero Longari
Fiorenzo Cesati
Fabrizio Guidi Bruscoli.

 

Il 19 gennaio 2016 il Consiglio Direttivo ha deciso di nominare Presidente A.A.I. Carlo Orsi; Vice Presidenti, Walter Padovani e Bruno Botticelli; Segretario Generale, Riccardo Bacarelli; Tesoriere, Massimo Tettamanti.

L’Associazione Antiquari d’Italia è nata il 10 ottobre 1959 come atto di appoggio e di condivisione alla Mostra Mercato Internazionale dell’Antiquariato di Firenze. Lo scopo era anzitutto dare agli antiquari di prestigio un’istituzione e un evento dove sentirsi ascoltati, compresi e al meglio rappresentati, al di là di un mercato allora vissuto come un magma indistinto e confuso.

Oggi l’Associazione conta 160 antiquari, aderisce alla Confederazione internazionale dei mercanti di opere d’arte, partecipa all’organizzazione di eventi culturali, promuove lezioni e conferenze per avvicinare e diffondere la conoscenza delle antichità e del loro commercio, e infine offre borse di studio, premi o certificati che possano essere di stimolo allo sviluppo della cultura e alla cognizione del patrimonio di arte antica.

www.antiquariditalia.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*