Print Friendly and PDF

Le Tiny Traps di Pasquale de Sensi in mostra a Bologna

Tiny Traps Pasquale de Sensi

A Bologna, da giovedì 28 gennaio 2016, sarà visibile la mostra Tiny Traps dell’artista Pasquale de Sensi. Promossa da Fruit Exhibition, evento incentrato sulle migliori pubblicazioni di graphic design ed editoria creativa.Tiny Traps Pasquale de SensiTiny Traps sarà allestita all’interno di Spazio & presentando una ricca selezione di collage di piccole e medie dimensioni. Il titolo Tiny Traps “piccole trappole” si riferisce ai collage come “trappole semantiche”, infatti le immagini funzionano come traps perché la loro struttura compositiva è ordinata, incoraggia quindi la ricerca di un senso, ma subito dopo, questo tentativo di interpretazione si ritrova disperso e moltiplicato fra i vari simboli e le loro relazioni.Tiny Traps Pasquale de Sensi

Tutte le opere di Pasquale de Sensi, ricche di immaginazione e di simboli, spesso nascono da un’idea indeterminata e dal caso creando nel fruitore spaesamento e sospensione sin dai loro titoli che non sono mai didascalici ma accompagnano l’opera diventando una seconda immagine. Nelle sale di Spazio &, oltre ai lavori degli ultimi anni, sono esposti anche alcuni lavori inediti.

Pasquale de Sensi (Lamezia Terme, 1983) si è diplomato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2007 e in Tecniche Grafiche presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia nel 2010. Ha presentato mostre personali in vari spazi e gallerie, tra cui Scatolabianca (Milano), Artcore (Bari), Meme (Cagliari) e Istituto Italiano di Cultura (Varsavia).Tiny Traps Pasquale de SensiNel 2013 ha vinto il Best Art Vinyl Italia per il disco Ashram Equinox dei Julie’s Haircut e attualmente è nominato per il Best Art Vinyl Italia 2015 per il disco Protestantesima di Umberto Maria Giardini. Collabora infatti come grafico con varie etichette musicali indipendenti: è suo anche l’artwork per il disco Vaine House de La Maison e quello per il disco I Love You del Management del dolore post-operatorio.


  • Pasquale de Sensi Tiny Traps
    a cura di Nicoletta Vittorino
    mostra promossa da CRUDO nell’ambito di FRUIT EXHIBITION
    dal 28 Gennaio 2016 al 26 Febbraio 2016
    Spazio &, via Guerrazzi 1 – Bologna 40125
    Inaugurazione: Giovedì 28 Gennaio 2016 ore 19:30
    Orari mostra: Lunedì – Venerdì 10:00-12:30/15:00-18:30
    Sabato 30 Gennaio 14:00-20:00 – Domenica 31 Gennaio 14:00-18:30

Commenta con Facebook

leave a reply

*