Print Friendly and PDF

World Press Photo 2016. Vince Warren Richardson

Annunciati i vincitori del premio fotogiornalistico World Press Photo. Vince il Photo Contest 2016 la fotografia scattata nel 2015 dall’australiano Warren Richardson dal titolo ‘Speranza per una nuova vita’, uno scatto che immortala un uomo che passa un bambino attraverso una recinzione tra i campi di Röszke, lungo il confine tra Serbia e Ungheria.

© Warren Richardson
© Warren Richardson

Le foto esaminate per questa 59^ edizione sono state 82,951 realizzate da 5,775 fotografi provenienti da 128 Paesi diversi.

L’anno scorso il premio era stato assegnato alla foto di Mads Nissen che aveva fotografato una coppia gay in Russia e il premio 2014 era stato vinto da John Stanmeyerche con una foto scattata a Gibuti che raffigurava migranti africani che alzavano al cielo i loro telefoni celullari per catturare il segnale e contattare i parenti lontani. Entrambe le foto erano state selezionate dalla scelta dalla categoria “Contemporary Issues”.

La fotografia di Warren Richardson è stata scelta dalla categoria “Spot News”. Sul sito ufficiale della manifestazione sono presenti tutti i vincitori delle altre categorie. Queste le prime tre classificate nella  categoria “Natura”:

Rohan Kelly
Rohan Kelly
Australia
Storm Front on Bondi Beach
Nature, first prize singles

 

Sergio Tapiro Mexico The Power of Nature Nature, third prize singles
Sergio Tapiro
Mexico
The Power of Nature
Nature, third prize singles
Anuar Patjane Floriuk Mexico Whale Whisperers Nature, second prize singles
Anuar Patjane Floriuk
Mexico
Whale Whisperers
Nature, second prize singles

 


Commenta con Facebook

leave a reply

*