Print Friendly and PDF

La collezione fotografica di Alidem. Nuovo spazio espositivo

Bansront Thierry, Sisters, 2014_courtesy Alidem Bansront Thierry, Sisters, 2014_courtesy Alidem
Bansront Thierry, Sisters, 2014_courtesy Alidem
Bansront Thierry, Sisters, 2014_courtesy Alidem

All’interno del nuovo show-room in via Galvani 24 a Milano, Alidem – L’arte della fotografia presenta la sua collezione fotografica, composta da scatti che offrono una selezione eterogenea di immagini contemporanee che orientano l’intelligenza visiva verso la definizione consapevole di un nuovo gusto che sostiene la fotografia d’arte.

Alidem è un progetto innovativo voluto da Pompeo Locatelli, collezionista e stimato consulente aziendale-finanziario, che muove dalla consapevolezza dell’interesse che la fotografia è capace di esercitare e del significativo ruolo che ha conquistato all’interno della proposta culturale internazionale. Alidem propone una collezione in continuo arricchimento composta da 60 fotografi contemporanei, italiani e internazionali. La tiratura in edizione limitata degli scatti acquistati, compone l’offerta di oltre 2000 opere fotografiche garantite e certificate.

Alidem - Galleria via Cusani 18
Alidem – Galleria via Cusani 18
Cogo Federica, Ritratti industriali#1_courtesy Alidem
Cogo Federica, Ritratti industriali#1_courtesy Alidem

Il percorso espositivo si sviluppa attraverso le opere di autori giovani emergenti, di fotografi consolidati nel panorama artistico e anche di nuove proposte.

Lo show-room è in stretta sintonia con l’altro importante spazio Alidem a Milano: la Galleria in via Cusani 18, nel cuore di Milano, dove vengono allestite periodicamente mostre a tema o dedicate a particolari fotografi. In entrambi gli spazi è possibile visionare e acquistare le fotografie esposte nei vari formati di stampa e con diverse tipologie di supporto che valorizzano al meglio le caratteristiche estetiche delle immagini.

Villa Giovanni, Senza titolo #5, 2014_courtesy Alidem
Villa Giovanni, Senza titolo #5, 2014_courtesy Alidem
Alidema - Galleria via Cusani 18
Alidema – Galleria via Cusani 18
Ricciardi Ugo, #08, 2012_courtesy Alidem
Ricciardi Ugo, #08, 2012_courtesy Alidem

Commenta con Facebook

leave a reply

*