Print Friendly and PDF

Van der Straeten debutta in Italia. Solo-show per la Design Week

Hervé Van Der Straeten Design 494 LUSTRE ORIGAMI Hervé Van Der Straeten Design 494 LUSTRE ORIGAMI

Prima esposizione sul territorio italiano per Hervé Van der Straeten. Il designer francese debutta a Milano nel palinsesto degli eventi della Design Week meneghina, con una selezione di lampadari, specchi e mobili esposti in un dialogo con le opere degli artisti della Galleria Robilant + Voena, tra cui Lucio Fontana, Yves Klein, Andy Warhol e Nicolas Poussin.

Hervé Van Der Straeten Design 494 LUSTRE ORIGAMI
Hervé Van Der Straeten Design 494 LUSTRE ORIGAMI

Hervé Van der Straeten si presenta con una collezione dominata da una perfetta padronanza delle forme, in grado di creare un’armonica contaminazione tra epoche e materiali diversi. In occasione di questo solo-show il designer svela anche 4 nuove creazioni create per la collezione EMERGENCE, caratterizzata da una profonda ricerca sul movimento e la lavorazione dei materiali. La console ORIGAMI in alluminio anodizzato blu, le estremità del divano EXPOSURE in legno fossilizzato e bronzo, così come lo specchio REACTION in legno laccato e foglia d’oro. Questi i veri protagonisti della mostra in scena a Milano in occasione della settimana del Salone Del Mobile a Milano, dall’ 11 aprile al 31 maggio 2016.

Hervé Van der Straeten, Specchio REACTION
Hervé Van der Straeten, Specchio REACTION

Un appuntamento che riconferma la tendenza della Galleria Robilant + Voena di intraprendere nuovi percorsi conoscitivi con grandi realtà creative internazionali.

Robilant+Voena
Robilant+Voena

INFORMAZIONI UTILI

VAN DER STRAETEN – FURNITURE
Dal 12 Aprile al 31 Maggio 2016

Vernissage 11 Aprile 2016, h.19.30

ROBILANT+VOENA
via Fontana 16, Milano
Lun – Ven 10.00-18.00

Ingresso libero

Commenta con Facebook

leave a reply

*