Print Friendly and PDF

Per interposte immagini. Anna Esposito a Palazzo Flangini

Nella cornice di Palazzo Flangini a Venezia, inaugura la personale dedicata all’opera di Anna Esposito dal titolo Per interposte immagini. La mostra, organizzata da Show Eventi Arte e Spazio88, è a cura di Elio Pecora si apre il 4 marzo e continua sino al 30 marzo 2016.

galline
Uno spirito libero, privo di costrizioni e condizionamenti, uno spirito che non conosce censure,che spazia in qualsiasi campo, Anna Esposito con il suo occhio attento ai dettagli, procede con levità, anche quando il tema è complesso e duro. L’arte è per Anna il luogo per soddisfare il suo bisogno ludico, in cui gli elementi di sorpresa sono il carattere di riconoscimento del suo lavoro.

Anna-esposito-Cappelletti-1998-2001
Senza scuole di riferimento le sue opere sono frutto di percezioni assemblate ,interconnesse ed elaborate in maniera quasi scientifica,ma poetica e pervasa da un’amara ironia ,mai cinica,ma disincantata. Le opere coniugano la manualità femminile con la visione creativa maschile,irriverenti senza scortesia,portano con sé la speranza la speranza che una discarica possa diventare un prato in fiore. Sono opere di denuncia, senza denunciare,che si prendono un po’ in giro,ma suggeriscono ciò che a molti sfugge e che nel grottesco diventa evidente.

Una carriera importante quella di Anna Esposito fatta di tappe spesso precluse all’epoca, alle donne, come le Biennali di San Paolo del Brasile e di Venezia,la Quadriennale di Roma,inviti e scritti di Palma Bucarelli, Strinati, Achille Bonito Oliva, Elio Pecora e tanti altri critici ed intellettuali dello stesso tenore.

 

_____________________

Informazioni utili:

Anna Esposito – Per interposte immagini
a cura di Elio Pecora
Vernissage: 4 marzo dalle ore 18.00
Dal 4 marzo al 30 marzo 2016.
Palazzo Flangini
Cannaregio 252
30121 Venezia

Commenta con Facebook

leave a reply

*