Print Friendly and PDF

Skating at Mart. Un video presenta la collezione contemporanea

Dopo il successo del video dello skater Chris Martin ingaggiato da Christie’s per la promozione dell’asta del 2014 If I Live I’ll See You Tuesday…, il Mart ha invitato una pattinatrice professionista a percorrere le sale dedicate all’arte contemporanea al secondo piano del museo.

Schermata 2016-03-03 alle 10.10.09

L’occasione è stata il riallestimento delle Collezioni museali che sono ora visitabili in un nuovo allestimento cronologico e tematico. Su pattini a rotelle, la giovane Federica Muollo attraversa il museo con in mano il proprio smartphone: un invito per tutti i visitatori a fotografare e condividere sui social le opere in mostra e l’architettura di Mario Botta.

Sequenza 01.Immagine009

Il 26 febbraio alle 21, inoltre, le stesse sale hanno ospitato il concerto delle I’m Not A Blonde impegnate nel tour di presentazione del loro nuovo album (uscito il 12 febbraio). Il concerto si inserisce nell’ampio programma “I like Mart. Il museo giovane”, nato con l’obiettivo di avvicinare i giovani d’età compresa tra i 20 e i 29 anni alle attività del museo.

Il video  è online sul canale Youtube del museo.

[youtube]https://youtu.be/e6kgk7qX6ug[/youtube]

Commenta con Facebook

leave a reply

*