Print Friendly and PDF

Peggy Guggenheim Art Addict, il 14 marzo al cinema proiezione evento

Peggy Guggenheim Art Addict

Peggy Guggenheim Art AddictPeggy Guggenheim Art Addict di Lisa Immordino Vreeland, in tutta Italia nelle sale del circuito The Space il giorno 14 marzo il documentario su Peggy Guggenheim.

Peggy Guggenheim Art Addict è il ritratto di una figura sempre in anticipo sui tempi, anticonformista. Lisa Immordino Vreeland continua così la sua galleria di ritratti al femminile dopo il documentario su Diana Vreeland. La regista nel frattempo sta già girando un nuovo documentario, per ora senza titolo, su Cecil Beaton. Moda, arte e fotografia continuano a essere il filo rosso della sua indagine.Peggy Guggenheim Art AddictCollezionista e mecenate, mercante e gallerista. Peggy Guggenheim è stata questo e molto altro e per la prima volta la sua storia verrà raccontata sul grande schermo, lunedì 14 marzo. Il docu-film è intitolato Peggy Guggenheim Art Addict. La proiezione evento precede l’attesissima mostra a Palazzo Strozzi -a Firenze dal 19 marzo- Da Kandinsky a Pollock, la grande arte dei Guggenheim.

Quella di Peggy Guggenheim è stata la storia di un personaggio incredibile, dal padre che morì sul Titanic agli amori, mecenate, amante dell’arte e degli artisti: Max Ernst, Tanguy, Samuel Beckett, Duchamp, Mondrian, Calder, Brancusi e Pollock, solo per citarne alcuni. Nel documentario si ascolta la voce di Peggy -in una lunga intervista rilasciata poco prima della morte e finora considerata perduta- nata nel 1898, viaggiatrice per l’Europa della Seconda guerra mondiale, autrice di una prima autobiografia nel 1946.Peggy Guggenheim Art Addict La mission di Peggy Guggenheim: costruire una pagina della storia dell’arte, offrire al pubblico un museo a forma di casa e una casa in forma di museo; è stata punto di riferimento per l’arte contemporanea, contestata duramente, ma alla fine apprezzata ed esaltata.

Peggy Guggenheim Art Addict: un solo eccezionale appuntamento lunedì 14 marzo nelle sale The Space Cinema.

Commenta con Facebook

leave a reply

*