Print Friendly and PDF

26° edizione di Miniartextil e il nuovo premio giovani

Ex chiesa di San Francesco a Como Ex chiesa di San Francesco a Como

Presentato il calendario della ventiseiesima edizione di Miniartextil, la rassegna di fiber art contemporanea che dal 1° ottobre al 20 novembre 2016, nella Ex Chiesa di San Francesco a Como, avrà come tema Tessere sogni.

Maria Luisa Sponga - Blue Park
Maria Luisa Sponga – Blue Park

Su desiderio di Giancarlo Sponga è stato inoltre istituito un premio in ricordo della moglie Marialuisa Sponga, fiber artist, scomparsa nel 2015, legata da una lunga amicizia con Nazzarena Bortolaso e Mimmo Totaro e più volte protagonista della mostra MINIARTEXTIL con le sue opere. 3.000 € il premio in palio per un giovane (nato tra il 1° gennaio 1998 e il 31 dicembre 1981) artista o ricercatore che saprà distinguersi per originalità in fatto di fiber art contemporanea.

Gabriella D'Italia  “Elaborate Hegemonies”
Gabriella D’Italia “Elaborate Hegemonies”

L’obiettivo concepire un’opera da allestire all’interno della cappella della ex chiesa di San Francesco a Como. In ambito di ricerca invece i candidati dovranno presentare una tesi di laurea sull’argomento.
Un’iniziativa che conferma l’impegno dell’Associazione Arte&Arte nella ricerca di nuove proposte artistiche e di ricerca, giovani e internazionali.

Ex chiesa di San Francesco a Como
Ex chiesa di San Francesco a Como

Per maggiori informazioni clicca qui

Commenta con Facebook

leave a reply

*