Print Friendly and PDF

Matteo Negri per il Fondo Acquisizione Fondazione Fiera Milano

L’opera di Matteo Negri Mind the white lines, 2016 (cm 100x100x20, ferro cromato e laccato, esemplare unico), in mostra nello stand di Lorenzelli Arte, è stata scelta per l’acquisto dal Fondo di Acquisizione Fondazione Fiera Milano “Giampiero Cantoni” e ne andrà a incrementare la collezione delle opere di Arte Moderna e Contemporanea.

IMG_1335
Matteo Negri, milanese, trentatreenne, fa parte da qualche tempo della scuderia dei giovani artisti della galleria. Le sue opere spaziano da installazioni di carattere ambientale, realizzate con specchi speciali e luci teatrali, a sculture in cui vengono impiegati materiali compostiti (resine epossidiche, silicone) sino al più classico bronzo. La sua ricerca si caratterizza per un interesse prevalente per la scultura anche se non sono rari i lavori di carattere bidimensionale.
Ospitate frequentemente in contesti pubblici – ricordiamo Multiplicity, 2015 in Piazza Gae Aulenti a Milano e L’égoïsme, 2010 in diversi siti Parigini – le sue opere attivano gli spazi con un senso di ludica meraviglia. Un suo lavoro è nella collezione del Contemporary Museum di St. Louis .

MiArt 2016
Pad 3 Stand C33

Commenta con Facebook

leave a reply

*