Print Friendly and PDF

Navata 34 al Sempione Green Garage per il Fuorisalone 2016

navata 34 - Artslife

Tra i diversi eventi del Fuorisalone milanese 2016, lo spazio Sempione Green Garage, ex-officina della Jaguar in zona Sempione, ospita l’evento Navata 34 e sarà invaso da opere e installazioni di 11 artisti che si infiltrano nella settimana del design.

navata 34 - Artslife

 

Sempione Green Garage viene recuperato e aperto in questa occasione per la prima volta da Valorizzazioni Culturali, realtà che da tempo si occupa della riqualificazione di spazi urbani a scopo culturale. Sempione Green Garage vuole essere un luogo di incontro tra realtà diverse, uno spazio versatile di coworking, istallazioni, mostre. Un punto di riferimento per lo sviluppo attualmente in atto nella zona che si estende oltre l’Arco della Pace.

Officine Tesla, che presenta Navata 34,  è un motore di idee. Progettato nei corridoi del dipartimento di musica elettronica del Conservatorio di Milano nel 2014 come libero gesto di condivisione tecnica e artistica, si concretizza nel 2015 con i primi progetti e nel 2016 si costituisce come associazione culturale. Ispirate dal Manifesto della musica Futurista e dall’ingegno visionario di Nikola Tesla, le Officine si propongono di sviluppare un network di attività multidisciplinari del futuro, finalizzate alla valorizzazione delle potenzialità artistiche e sociali del suono e della tecnologia.

Che cos’è Navata 34? Lampade per gli abissi, arredamenti meteoropatici, dipinti di strada, statue di rame alla moda, sonoluminescenze, la pace tra robot e piante, un operaio minerario, pareti e soffitti impalpabili, tende in cerca di finestre, un tavolo che suona, attori in trappola, un paesaggio sulla vostra retina.

ARTISTI
Athanasios Alexo
BROS
Domenico Fogliaro
Elena Adamou
Eleonora Corti
Irene Coppola
Letizia Scarpello
Ola Wronska
Riccardo Garolla
Ryan Contratista
Umberto Dattola

 

APERTURE ESPOSIZIONE
Vernissage Giovedì 14 14:30 – ultimo ingresso 20:00
Venerdì 15 / Sabato 16 10:30 – 19:30
Domenica 17 10:30 – 14:30

Sempione Green Garage
Corso Sempione 34
20154 Milano

L’evento è organizzato da Officine Tesla in collaborazione con Valorizzazioni Culturali e Effetto Larsen.
INGRESSO LIBERO
REGISTRAZIONE NECESSARIA AL LINK
www.officinetesla.it/navata34/

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli