Print Friendly and PDF

Pro Biennale: in arrivo la seconda edizione

Inaugura domenica 8 maggio 2016, alle ore 17.00, con i festeggiamenti del compleanno di Vittorio Sgarbi, la seconda edizione della Pro Biennale presso Milano Art Gallery Pavilion, nel contesto dello storico Palazzo Giustinian Faccanon, antica sede del quotidiano Il Gazzettino, situato a Venezia, a pochi passi dal Ponte di Rialto.

Schermata 2016-04-12 alle 18.14.02

Il vernissage della mostra collettiva, che sarà in allestimento fino al 30 maggio 2016 con l’organizzazione del manager della cultura Salvo Nugnes, Presidente di Spoleto Arte, vedrà la partecipazione di amici del professore, ospiti vip e nomi di spicco del panorama attuale.

Salvo Nugnes spiega: “La mostra vedrà in esposizione opere di elevata qualità e valenza, realizzate da una selezione di artisti rinomati e talentuosi, con acquisita maturità stilistica e consolidate capacità creative. Il motore trainante dell’iniziativa è la valorizzazione dell’arte nelle sue diverse ed eterogenee formule espressive e la divulgazione di un solido spirito di unione e aggregazione tramite il linguaggio universale dell’arte. L’idea di fare coincidere la data inaugurale con il compleanno di Sgarbi è un simbolico gesto di omaggio, che vogliamo fargli, per festeggiare insieme a lui”.

Le selezioni per esporre in occasione della “Pro Biennale” sono ancora aperte: si può richiedere il materiale informativo chiamando lo 0424.237636 oppure inviando una mail a org@spoletoarte.it .

 www.spoletoarte.it

Commenta con Facebook

2 Commenti

  • “La mostra vedrà in esposizione opere di elevata qualità e valenza, realizzate da una selezione di artisti rinomati e talentuosi” cit.
    In realtà la mostra vedrà artisti che possono permettersi di pagare una quota altissima per la partecipazione….la prima selezione è sul reddito, non sulla qualità.

  • E’ uno scherzo, spero…

leave a reply

*