Print Friendly and PDF

Il ritorno di Alberto Pomaro nella Milano Design Week

Alberto Pomaro Alberto Pomaro

Alberto Pomaro torna a Milano nella settimana del design. Ieri sera, 14 aprile ha trasformato lo studio Giovanni Frangi in un luogo di scambio creativo presentando la collezione di mobili e contenitori earth-o, disegnata lo scorso anno per TERZOPIANO. Quest’anno, Alberto Pomaro, con questa sua seconda incursione nel mondo dell’arte si fa spazio tra le grandi tele appoggiate ai muri dell’ex opificio dove Frangi lavora ed è stato protagonista di un allestimento ONE-OFF costruito intorno a Erìa e Bito, i nuovi oggetti della famiglia earth-o.

Alberto Pomaro
Alberto Pomaro

earth-o è una collezione autoprodotta e indipendente di mobili e contenitori con una forma essenziale e una natura trasformista. Come Soio, Tino, Volo, Dino, che già fanno parte della famiglia earth-o, anche Erìa (libreria componibile fatta di moduli indipendenti) e Bito (pensato per l’ingresso della casa da appendere a parete).

Ma il vero punto forte della collezione earth-o oltre l’artigianalità nella loro produzione, nei laboratori Multone a Borgosesia con materiali ecologici e sostenibili, è la loro polifunzionalità sempre in grado di stuire. Una caratteristica che contraddistingue tutto l’operato dell’eccentrico designer biellese Alberto Pomaro.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli