29 Settembre 2026 14:05

Talk like a photographer: incontri al MAXXI di Roma

Inizia il 5 luglio il ciclo d’incontri Talk like a photographer al MAXXI di Roma che vede protagonisti 5 fotografi contemporanei che condurranno i 5 appuntamenti previsti.

L.Battaglia, Castelvetrano, Funerali del sindaco democristiano, Vito Lipari ucciso dalla mafia, 1980
L.Battaglia, Castelvetrano, Funerali del sindaco democristiano, Vito Lipari ucciso dalla mafia, 1980

Il primo incontro è stato inaugurato dalla fotografa palermitana Letizia Battaglia e nella mostra Extraordinary Visions, sono esposti 6 scatti che denunciano incuria e scempi, ecologici ed estetici, della costa siciliana, realizzati per il MAXXI in occasione del progetto Atlante Italiano 003.

La Battaglia per trent’anni  ha fotografatola Sicilia, con immagini in bianco e nero dolorose che denunicano la mafia e la società civile. I cinque fotografi sono esposti alla mostra  Extraordinary visions. L’Italia ci guarda, al MAXXI fino al prossimo 23 ottobre.

L’incontro successivo sarà il 12 giugno con Silvia Camporesi.

Informazioni utili:

www.fondazionemaxxi.it