Print Friendly and PDF

Alexa Chung, in arrivo la prima collezione firmata dalla cover girl

Schermata 2016-07-27 alle 17.29.20

Una naturale conseguenza. Così si può definire il debutto nel mondo del fashion design della modella, balzata ad attrice e a presentatrice, Alexa Chung.

E’ stata infatti resa ufficiale sui suoi profili social e dai principali magazine di moda, la nascita della prima collezione firmata dalla cover girl, mente creativa insieme a una fashion squad di tutto rispetto che comprende Edwin Bodson, ex direttrice dell’Atelier di Haider Ackermann.

Il nome della linea sarà minimal ma incisivo, come lo stile che la contraddistingue: ALEXACHUNG. Certo c’è da dire che la ragazza non è nuova nel settore, sono infatti numerose le precedenti collaborazioni con brand, non proprio emergenti per così dire, come Superga, Longchamp e AGJeans.

Schermata 2016-07-27 alle 17.29.30

Figlia d’arte e di sangue misto -suo padre è un designer inglese di origini orientali- non ha mai dovuto sgomitare troppo per farsi notare nel mondo glitterato del fashion system ma c’è da riconoscerle un gusto per nulla banale e molto attuale, basato sull’effortlessly chic look che ora va per la maggiore.

Numerosi celebri esempi ci hanno insegnato che non è sufficiente essere “figlia di papà” per vestirsi senza sembrare Courtney Love dopo una serata impegnativa ma lei non sbaglia un colpo, dosando alla perfezione stile androgino e super femminile, con capello spettinato a regola d’arte.

La collezione, che comprende capi in denim e abiti serali, sarà disponibile da maggio 2017 in esclusiva negli store Selfridges e Galeries Lafayette, mentre online sui siti: Mytheresa, SSENSE e Matches.

Se state pensando che basterà indossare una delle sue creazioni per ottenere gambe chilometriche, mi spiace deludervi… Ma se la collezione riuscirà davvero a rappresentarla senza troppi compromessi con i grossi sponsor, andrà sicuramente sold-out nel tempo di dire Alexander Skarsgard -suo nuovo fidanzato-.

Schermata 2016-07-27 alle 17.29.53

Schermata 2016-07-27 alle 17.29.43

Images source: Vogue.it-WhoWhatWhere.co.uk-redonline.co.uk

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli