Print Friendly and PDF

Coloring Tour Milano e Roma. Color therapy con le bellezze delle città italiane

Coloring tour

Coloring tourColoring Tour Milano e Roma. Color therapy anti-stress con le bellezze delle città italiane.

Color theprapy, coloring book: da diversi mesi stanno spopolano. Colorare per curare l’ansia, per rilassarsi. In libreria sono spuntati -lo avrete notato- libri da colorare, come quelli di quando eravate bambini, ma pensati per distendere i nervi agli adulti. Libri a tema – dagli svariati soggetti e stili: giardini, bestiari, temi medioevali, mandala e via di seguito. Ne sono usciti anche di serial TV famosi quali Games of Thrones e Outlander.

Sono arrivati, pubblicati il 1° settembre da Officina Libraria, anche i Coloring Book su Milano e Roma, per un tour tra le bellezze di queste città, questa volta in una versione tutta da colorare.

Un nuovo concetto di libro da viaggio per conoscere le più belle città italiane in modo personalizzato e divertente, lasciandosi guidare dalle illustrazioni di Giuseppe Di Lernia & Daniele Morganti per il tour milanese e di Silvia Stecher per il tour romano.

Coloring tourLa nuova collana “Coloring tour”, con disegni a cura degli illustratori del Mimaster Officine Buena Vista, è inaugurata da “Coloring tour – Milano”, di Giuseppe Di Lernia & Daniele Morganti e “Coloring tour – Roma”, di Silvia Stecher, in libreria a partire dal primo di settembre.

Ogni pagina di Coloring tour ospita i disegni di giovani graphic designer che attendono di essere personalizzati con i colori scelti dai lettori stessi,  64 pagine che illustrano con uno stile accattivante -pulito e giocoso- i principali monumenti della città; una selezione dei trenta luoghi da non perdere. Non si tratta quindi di un semplice libro da colorare, né di una semplice guida turistica.

Coloring tour propone un nuovo concetto di libro da viaggio, dal formato agile e dal prezzo contenuto, in grado di rendere unica la visita alla città. Ai lettori-visitatori rimane come souvenir questo carnet colorato, accompagnato da informazioni, suggerimenti di attività, didascalie, curiosità e quiz. Sia in italiano che in inglese. Un invito a visitare e conoscere le città e i luoghi più belli d’Italia, armati di matite colorate e pennarelli.Coloring tour Coloring tour Coloring tour

Commenta con Facebook

leave a reply

*