Print Friendly and PDF

Il direttore di Victoria and Albert Museum si dimette

Martin Roth

Martin Roth, direttore del Victoria and Albert Museum si dimette. L’ha annunciato dopo 5 anni dedicati alla nota istituzione.

Martin Roth

 

Roth ha presieduto una serie di mostre acclamate dalla critica, in particolare David Bowie è e Alexander McQueen: Savage Beauty, raggiungendo il numero di visitatori da record, che lo scorso anno ha raggiunto il livello più alto in 150 anni di storia del museo. Ha supervisionato importanti sviluppi, tra cui la costruzione della nuova Exhibition Road ingresso, cortile e la galleria, che si aprirà nel 2017, così come lo sviluppo di importanti partnership strategiche a Shenzhen, Dundee e con V & A Oriente nel Queen Elizabeth Park, East London.

Sotto la sua direzione, Martin ha fondato il nuovo design, Dipartimento di Architettura e digitale, e guidato la programmazione nuovo e socialmente sensibile, dalla mostra Oggetti Disobbedienti al corrente di Ingegneria stagione. Egli ha anche creato nuovi rapporti come con  la Biennale di Venezia, World Economic Forum e Comitato Olimpico Internazionale. Il museo è stato recentemente premiato Art Fund Museum of the Year 2016, il premio più grande museo del mondo. Martin Roth è stato elogiato per la sua ‘straordinaria immaginazione, l’innovazione e la realizzazione attraverso i 12 mesi precedenti.’

Fonte. www.vam.ac.uk

Commenta con Facebook

leave a reply

*