Print Friendly and PDF

Artcurial. All’asta la collezione di Vincent Wapler

Collezione Vincent Walper

Il 27 settembre sarà messa all’asta da Artcurial la collezione d’arte contemporanea di Vincent Wapler. Quest’ultimo ha raccolto numerose opere d’arte concettuale e minimal. Con le sessanta opere in vendita, Artcurial intende illustrare  la varietà di artisti ed epoche nella collezione di Vincent Wapler.

Collezione Vincent Walper

Il catalogo e la mostra attestano come queste opere siano legate tra loro e mettono in evidenza i caratteri minimal e concettuali che hanno caratterizzato il XX secolo. La maggior parte delle opere presenti sono ben conosciute e documentate.  Alcune di queste erano presenti al MAMCO, il museo d’arte moderna e contemporanea di Ginevra.

Come ha dichiarato il direttore Europa, Artcurial, Martin Guesnet: “La collezione di Vincent Wapler evidenza la passione per un’arte incisiva, minimale e concettuale. Ha difeso questa tendeza in Francia e all’estero come collezionista e banditore. Ora sceglie in questa fase della sua vita, di separarsi dalle sue opere senza abbandonare la sua attitudine alla ricerca”.

ARTCURIAL

Collezione Vincent Wapler, Uno sguardo all’arte concettuale.

Asta il 27 settembre 2016 ore 19.00

7, Rond-Point des Champs-Elysées

75008 Parigi

www.artcurial.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*