Print Friendly and PDF

Thegiornalisti: esce il 21 ottobre Completamente Sold Out, il nuovo album

Thegiornalisti

ThegiornalistiThegiornalisti: esce il 21 ottobre Completamente Sold Out, il nuovo album della band romana.

Il 21 ottobre esce Completamente Sold Out, il nuovo disco della band capitanata da Tommaso Paradiso, i Thegiornalisti. L’album è stato anticipato dal singolo Completamente, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

«C’è un momento nella notte, c’è un preciso momento nella notte che dura solo pochi minuti, in cui provo il benessere più totale, quello definitivo – afferma Tommaso Paradiso – Ecco, ti voglio raccontare proprio quegli attimi, quel sentimento, la felicità. Il corpo, il cuore, i sensi, la mente sono contemporaneamente attraversati da calore, respiro, ricordi, proiezioni, volti e nomi, odori, parole, suoni, brividi, le persone che ami e che hai amato tutte lì davanti, e tu, tu al centro di un sistema d’amore universale. È una specie di nirvana laico, umano, profano fatto di vita, sogni, sigarette e qualche bicchiere. E la musica, sì, la musica. E lei, sì, lei. C’è sempre una lei. E la disperazione, a volte, è così bella».

Queste le prime date confermate del Completamente Tour: il 5 novembre all’Estragon Club diBologna; l’11 novembre al New Age Club diRoncade (TV); il 17 novembre all’Alcatraz di Milano; il 19 novembre all’Auditorium Flog di Firenze; il 25 novembre al Duel Beat di Pozzuoli (NA); il 26 novembre all’Atlantico di Roma; il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino; il 3 dicembre all’Urban di Perugia.ThegiornalistiI Thegiornalisti sono: Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera; i tre fondano il gruppo nel 2009 e si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, A  settembre 2011 esce prima Vol.1 e qualche mese più tardi Vecchio. Il cambio di rotta, di stile, avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica e, nell’anno successivo, fanno uscire Fuoricampo: il disco riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico.

Commenta con Facebook

leave a reply

*