Print Friendly and PDF

4 serigrafie di Bettino Craxi in asta da Maison Bibelot

Fra i molti ricordi di Sandra Milo in asta giovedì 6 ottobre da Maison Bibelot a Firenze, sono presenti alcuni documenti e litografie di Bettino Craxi, che testimoniano il lungo legame fra la diva e lo statista italiano.

craxi-restany

Il carteggio si compone di lettere di cui una autografa, libri dedicati e grafica fra cui una grande cartella di litografie in copia limitata che Craxi aveva realizzato per le persone più care e stimate. La cartella con dedica autografa “A Sandra con particolare affetto, 1987” porta il n° 28/100.

La cartella opera personale di Bettino Craxi dal titolo “Quattro pezzi da museo”  si avvale della presentazione del critico d’arte francese Pierre Restany ed è datata Paris ottobre 1978. Nello scritto Restany sottolinea che «…Bettino Craxi ha pensato di fare un regalo ai propri amici intimi, un album di serigrafie che riproducono quattro pezzi fondamentali del museo delle sue emozioni private». Con la cartella (lotto 68, 100 x 70 cm, valutazione 600 €) che un vero pezzo da collezione, vi saranno libri ormai introvabili e lettere.

craxi-allende-e-panagulis
craxi-kennedy-e-mao

www.maisonbibelot.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*