Print Friendly and PDF

Sia, in arrivo This Is Acting (Deluxe Edition)

sia This Is Acting

sia This Is ActingSia, esce il 21 ottobre la This Is Acting (Deluxe Edition): il singolo The Greatest in doppia versione, 3 inediti e Move Your Body (Alan Walker Remix).

In occasione della partenza del Nostalgic For The Present Tour negli Stati Uniti -lo scorso 30 settembre- Sia ha annunciato la pubblicazione di This Is Acting (Deluxe Edition), un’edizione speciale del suo ultimo album  (uscito nel gennaio 2016).

Icona internazionale, con 5 nomination ai Grammy Awards, artista e cantautrice multi-platino, ai più l’artista australiana sarà nota per Chandelier, la hit usata da una nota compagnia telefonica per i suoi spot. La canzone parla del suo passato di alcolista. La compagna telefonica non si sa. Iconico il video con la prodigiosa Maddie Ziegler, divenuta un suo piccolo alterego. Sia ormai da anni non ha più piacere a mostrare il volto (la celebrità non fa per lei, dice), quindi a ogni esibizione o apparizione parrucche, cappelli e fiocchi si sprecano.

Sia in realtà vanta una lunga carriera di inteprete e autrice. Il suo primo album, OnlySee, è del 1997. Nel frattempo ne ha pubblicati altri 6 e ha scritto canzoni per -tra gli altri- Chirstina Aguilera, Celine Dion, Rihanna (Diamonds, avete presente?), Britney Spears, Beyoncé e Marco Mengoni (Rock Bottom, per il suo album Le cose che non ho).

This Is Acting è un album composto da canzoni scritte per altri artiste ma scartate, Sia se ne è quindi riappropriate e con Cheap Thrills (originariamente destinata a Rihanna) ha conquistato la vetta della classifica U.S.A. per la prima volta nella sua carriera (4 settimane al n°1) e 6 dischi di platino in Italia.

Alive, il primo singolo estratto da This Is Acting, era stata scritta per 25 di Adele, ma scartata all’ultimo. Bird set free, secondo singolo, era stata composta per la colonna sonora del film Pitch Perfect 3, ma gli è stata preferita Flashlight di Jessie J, il brano è stato rifiutato anche da Adele e Rihanna. Sempre per Rihanna erano stati pensati altri due brani dell’album: One Million Bullets e Reaper.

La versione deluxe di This Is Acting conterrà 7 tracce in più rispetto all’edizione standard, tra queste Cheap Thrills feat. Sean Paul, il nuovo singolo The Greatest -in doppia versione (con e senza Kendrick Lamar)- Move Your Body (Alan Walker Remix) e tre brani inediti: Confetti, Midnight Decisions e Jesus Wept.

>> Forse non tutti sanno che: Sia ai tempi del liceo ha fatto una vacanza studio in Italia, a Ivrea, e capisce ancora bene l’italiano. State attenti.

sia This Is ActingTHIS IS ACTING DELUXE EDITION TRACKLIST
01 Bird Set Free
02 Alive
03 One Million Bullets
04 Move Your Body
05 Unstoppable
06 Cheap Thrills
07 Reaper
08 House On Fire
09 Footprints
10 Sweet Design
11 Broken Glass
12 Space Between
DELUXE EDITION TRACKS
13 Cheap Thrills (feat. Sean Paul)
14 The Greatest (feat. Kendrick Lamar)
15 Confetti
16 Move Your Body (Alan Walker Remix)
17 Midnight Decisions
18 Jesus Wept
19 The Greatest

Commenta con Facebook

leave a reply

*