Print Friendly and PDF

Torna a sfilare a Manhattan la Columbus Day Parade

Torna a sfilare oggi, 10 ottobre, a Manhattan la Columbus Day Parade, che celebra la giornata di Cristoforo Colombo e commemora l’arrivo del navigatore genovese nel Nuovo Mondo, avvenuto il 12 ottobre 1492.

columbus-day-parade-float-picture

Circa 35mila persone marceranno sulla 5th Avenue newyorkese, dalla 44esima alla 72esima strada, divisi in oltre 100 gruppi, con bande musicali, carri colorati, performance dal vivo e tante forze armate. Quasi un milione di spettatori assisteranno a quella che è oggi la più grande celebrazione al mondo della cultura Italoamericana e dei contributi dati da italiani ed italoamericani agli Stati Uniti d’America.

Grand Marshall della parata Robert LaPenta, fondatore di Aston Capital Partners; ospiti d’onore lo chef Mario Batali e la CEO di Lands’ End Federica Marchionni.
081013-N-5758H-061

Il Columbus Day, con nomi diversi (Dia de la Raza, Dia de las Americas, Dia de la Hispanidad, Discovery Day, …), è festa nazionale in diversi paesi delle Americhe e, dal 1970, negli Stati Uniti si celebra il secondo lunedì del mese di ottobre.

Commenta con Facebook

leave a reply

*