Print Friendly and PDF

Reggia di Caserta: una caccia al tesoro 2.0

Reggia di Caserta Caccia al Tesoro Reggia di Caserta
"Terrae Motus" collezione permanente arte contemporanea negli appartamenti storici della Reggia: ANSELM KIEFER Waterloo «Et la terre tremble encore, d’avoir vu la fuite des géants»
“Terrae Motus” collezione permanente arte contemporanea negli appartamenti storici della Reggia: ANSELM KIEFER Waterloo «Et la terre tremble encore, d’avoir vu la fuite des géants»

Un’iniziativa interessante proposta dalla Reggia di Caserta: grandi e piccini potranno intraprendere una divertente Caccia al Tesoro, dal 5 novembre e per tutti i fine settimana del mese di novembre.

L’idea è quella di giocare immergendosi nelle opere contemporanee, della collezione “Terrae Motus“, e negli appartamenti reali. Come giocare? Semplice, basta scaricare l’AppA Caccia di Tesori”, disponibile su Apple e Android. Essenziale per i partecipanti è la mappa del tesoro, reperibile gratuitamente nel museo e nel Centro Commerciale Campania. Indispensabile è anche l’acquisto del biglietto d’ingresso alla Reggia, questo perché insieme al biglietto viene consegnato il codice tramite il quale è possibile avviare la sessione di gioco.

Reggia di Caserta  Caccia al Tesoro
Reggia di Caserta – Sala del Trono foto A.Gentile

La caccia al tesoro nella Reggia inizia tutti i fine settimana di novembre alle ore 9 e termina alle ore 16. Come si procede? Una volta iniziata la caccia i partecipanti devono recarsi nelle postazioni degli appartamenti reali e nei locali della mostra “Terrae Motus” per cercare i codici. Questi codici, una volta scansionati con l’app, permettono di far apparire delle domande sullo smartphone. Le domande sono relative alla storia locale, ai beni artistici del casertano, all’arte contemporanea e alle iniziative culturali del territorio. Nel caso in cui le risposte siano  giuste, i partecipanti possono percorrere un itinerario tra i tesori artistici della Reggia di Caserta e per il Centro Commerciale Campania, questo per tentare di aggiudicarsi fino a 700 euro in buoni spesa e tanti altri premi.

L’intento è quello di valorizzare il patrimonio culturale, di rendere accattivante il tessuto territoriale della Reggia di Caserta attraverso un’App, appositamente progettata per l’occasione.

Reggia di Caserta  Caccia al Tesoro
Reggia di Caserta
Reggia di Caserta Caccia al Tesoro
Reggia di Caserta

Informazioni utili

Terrae Motus – A caccia di tesori contemporanei
Dal 5 novembre fino alla fine del mese

Reggia di Caserta
Viale Douhet,  2/a

Orario
Dalle ore 9:00 alle ore 16:00

www.reggiadicaserta.beniculturali.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*