Print Friendly and PDF

Torna Collector, il corso per collezionisti del Centro Pecci

Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci Foto di Francesco Giannella

Torna Collector, il corso per collezionisti del Centro Pecci, giunto alla sua seconda edizione. Per candidarsi c’è tempo ancora fino al 15 novembre 2016.

pecci

Collector si pone come una guida essenziale a chiunque voglia addentrarsi nel mondo del collezionismo di arte contemporanea, approfondire i meccanismi del mercato e entrare in contatto con le professionalità coinvolte in questo settore.

A partire dal 22 novembre ogni martedì sera e mercoledì mattina per quattro settimane, il corso offrirà l’opportunità di confrontarsi con aspetti teorici e pratici importanti per comprare, vendere e collezionare opere d’arte contemporanea. La grande novità di questa edizione del corso è la presentazione, da parte di alcuni dei massimi esperti, dell’arte emergente di paesi non europei.

Il corso è articolato in tre moduli:
Esperienze – Pensato per un incontro faccia a faccia con i professionisti del settore;
Arte su cui investire – focus sull’arte dei paesi extra-europei, illustrata da esperti di arte contemporanea in Africa, Medio Oriente, America Latina, Europa dell’est e Asia;
In pratica – Una panoramica di cosa sia necessario sapere per gestire al meglio la propria collezione.

Le lezioni si svolgono in italiano e inglese.

Come partecipare
Il corso è a numero chiuso. I candidati possono scaricare la domanda di partecipazione, compilarla e inviarla a corsi@centropecci.it entro martedì 15 novembre.

Costo di Partecipazione
Il costo del corso è di 950€.

Per scaricare il programma delle lezioni e la domanda di partecipazione:
centropecci.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*