Print Friendly and PDF

FLAT Torino. La prima fiera internazionale dedicata all’editoria d’arte

FLAT Fiera Libro Arte Torino Lawrence Weiner dal 10 al 12 novembre 2017 FLAT Fiera Libro Arte Torino

Torino, novembre 2017

Il prossimo autunno -in concomitanza con Artissima- arriverà nel capoluogo piemontese un nuovo appuntamento per i lettori. FLAT. La Fiera Libro Arte Torino. Prima fiera internazionale in Italia interamente dedicata all’editoria d’arte. Cataloghi di mostre, monografie, saggi, libri d’artista, edizioni rare, magazine e out of print. Un fine settimana pieno di mostre, conferenze e workshop. Un fine settimana per riflettere sullo stato dell’editoria d’arte – in Italia e all’estero. Un’occasione per conoscere e sfogliare tutta l’arte. Il libro come strumento di diffusione di divulgazione e promozione dell’arte e come opera in sé.

FLAT  Fiera Libro Arte Torino  Lawrence Weiner dal 10 al 12 novembre 2017
FLAT
Fiera Libro Arte Torino

Gli ideatori dell’evento sono Chiara Caroppo, Beatrice Merz e Mario Petriccione. A metà settembre – in occasione della settimana della NY Art Book Fair al PS1 – hanno presentato il progetto al CIMA (Center for Italian Modern Art). Ripresentandolo successivamente ad Artissima a inizio novembre.

Un punto di forza sono i membri del comitato scientifico. Saranno loro a scegliere una cinquantina di editori e artista per la prima edizione della FLAT. Liliana Dematteis, gallerista e collezionista. Richard Flood, direttore di progetti speciali e curatore del New Museum di New York. David Senior, bibliografo del MOMA di New York. Ken Soehner, direttore della Watson Library del MET di New York. Lawrence Weiner, artista e ideatore del logo della rassegna.

Siglato il partenariato con la Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT che interverrà con il Premio FLAT per gli editori e il Fondo di acquisto di libri

Informazioni utili

FLAT – Fiera Libro Arte Torino
prima metà di novembre 2017
Area Lavazza – Torino

Commenta con Facebook

leave a reply

*