Print Friendly and PDF

Viaggi d’autunno e d’inverno: da Abu Dhabi alla Groenlandia

Per le imminenti festività e anche oltre, quando le tariffe e le condiziani di viaggio sono migliori Abu Dhabi, Groenlandia, Filippine, Sri Lanka, Slovenia, Marocco

ABU DHABI SUBITO

12-visit-abu-dhabi-home-page-2014

Speciale proposta per prenotazioni entro il 30 novembre via agenzie, di viaggi da effettuare entro il 20 dicembre e dal 10 gennaio in poi: destinazione Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, che dal punto di vista turistico cerca di togliersi dall’ombra della preponderante Dubai. Con Viaggidea voli diretti giornalieri Alitalia/Ethiad da Milano, Roma o Venezia più 3 notti in hotel 4 stelle con prima colazione: da 520 euro in su.
Gli appassionati d’arte possono visitare il Centro Espositivo Manarat al Saadiyat in attesa dell’inaugurazione l’anno prossimo del Louvre Abu Dhabi, “Città-Museo” di Jean Nouvel, con strade, piazze, canali ed esposizioni sia all’interno che all’esterno delle gallerie. Vi sono coinvolti Giuseppe Penone e Jenny Holzer che stanno progettando sculture e installazioni riflettenti le origini universali del museo.
www.viaggidea.it

GROENLANDIA DEI GHIACCI

groenlandia_inunmondodicristallo-02

Da questo mese di novembre e fino al 16 aprile (eccetto 15 dicembre – 5 gennaio) viaggi di 6 giorni in Groenlandia alla scoperta del vero inverno artico con Azonzotravel. Partenze tutti i giovedì per Copenhagen (con pernottamento) poi volo diretto per Kangerlussuaq, cittadina sul Søndre Strømfjord (tre pernottamenti e breakfast più una cena), fra i migliori luoghi per le aurore boreali. Programma con escursione sull’immenso ghiacciaio Inland Ice Cap, osservazione della fauna artica, escursione su slitte di cani husky. Facoltativi eventuali sorvoli panoramici con piccoli aerei e altre attività.
Quota a persona in camera doppia 2.430 euro (in singola + 500€). Da aggiungere il volo a/r Italia Copenhagen (indicativamente da Milano in periodo non festivo attorno ai 150 euro).
www.azonzotravel.icom

PARADISO ALL’IMPROVVISO

el-nido-palawan-palawanresortshotels
Le Filippine, arcipelago del Pacifico, per secoli sotto la dominazione spagnola e poi sotto quella americana, sono, nella regione del Sudest asiatico, un punto di incontro fra Oriente e Occidente. La conformazione dell’arcipelago (oltre 7 mila isole) e il clima tropicale consentono un’ampia biodiversità, con animali rari, foreste fitte e lagune blu con spiagge solitarie. Da aggiungere il retaggio coloniale dell’architettura e tradizioni a volte inconsuete.
Il viaggio novità di 14 giorni «Paradiso all’improvviso» di Kel 12, con accompagnatore, prevede partenze da Milano il 26 novembre e il 26 dicembre, trasferimenti, 11 pernottamenti 3 e 4 stelle con quote a partire da 5.720 euro.
Sulla partenza del 26 dicembre supplemento di 245 euro.
www.kel12.com

IL MEGLIO DELLO SRI LANKA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un viaggio di 8 giorni/5 notti fra i tesori archeologici di quella che un tempo si chiamava Ceylon, grande isola nell’Oceano Indiano. Dall’Italia partenze da vari aeroporti per Colombo, la capitale; poi Dambulla per il “Royal Rock Temple” incastonato tra grotte con più di 150 statue di Buddha. Segue Sigirya e gli affreschi rupestri della Rocca del Leone; Polonnaruwa e Anuradhapura: il sito più importante del Paese, architrave dell’arte e architettura buddhista, con templi, pagode, monasteri e antichi palazzi. Infine Kandy, cuore religioso, col tempio-reliquario del Dente di Buddha. Quote a partire da 1.215 euro in hotel 3 stelle e pensione completa. Partenze giornaliere per tutto novembre.
www.dimensioneturismo.it

TERME IN SLOVENIA

benessere-spa_
Ipotesi di weekend o di un Capodanno intenso e veloce, viaggiando con mezzi propri: Il Piccolo Tiglio propone una toccata e fuga in Slovenia alla scoperta della regione del Pomurje, dalle attrattive gastronomico-termali. Scelta fra un piccolo hotel termale 3 stelle a Lendava, la cittadina slovena più orientale, dal carattere prettamente ungherese, o un 4 stelle a Radenci, all’interno di uno degli antichi complessi termali della Slovenia. Due giorni di mezza pensione e di pernottamento e breakfast, accesso alle piscine termali, alle saune e altre facilitazioni costano, in tutti i weekend fino al 15 dicembre: 295 euro a Lendava o 314 a Radenci. A Capodanno, con Cenone e Veglione rispettivamente 375 e 399 €.
www.ilpiccolotiglio.com

CITTA’ IMPERIALI

08-aitbenhaddou-42-37227995-crop-1680x1050
Saremo presto inondati da una massiccia campagna pubblicitaria del Marocco, il Paese delle città imperiali. Il circuito nizia con la mitica Casablanca per proseguire alla volta della capitale Rabat, la prima città imperiale, caratterizzata dal Mausoleo di Mohamed V; si passa poi a Meknes, definita la “Versailles del Marocco”, per poi approdare a Fes, dove una passeggiata nei vicoli chiassosi dei souk è sempre un’occasione di acquisti a volte insoliti. Gran finale a Marrakech, la perla del sud, in cui monumenti storici e antichi palazzi convivono con boutique alla moda, hotel di lusso e locali mondani. Punto focale della città è la magnetica piazza Djemaa el Fna, luogo unico al mondo, con incantatori di serpenti, cantastorie, venditori ambulanti, mangiatori di fuoco e caratteristici ristoranti di piazza .
Fra gli operatori che organizzano Tour delle Città Imperiali King Holidays propone offerte speciali di 8 giorni con 7 pernottamenti 4 stelle in mezza pensione, trasferimenti e visite guidate, con quote a partire di 890 euro per l’Immacolata (10/17 dicembre) o 1.200 euro a Capodanno. Partenze in ambo i casi da Roma.
www.kingholidays.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*