Print Friendly and PDF

Oltre Roma. Un legame internazionale fra le persone

OLTRE ROMA Palazzo Falconieri Borromini Palazzo Falconieri Borromini
OLTRE ROMA Mazzuccehlli
Mazzuccehlli – In fabbrica non si può fare – 1968

Importante progetto culturale in arrivo a Roma. Dal 26 novembre 2016 al prossimo 13 gennaio 2017 è aperta la mostra “OLTRE ROMA” presso Palazzo Falconieri. La mostra fa parte del progetto culturale “OLTRE”, progetto avviato da Budapest nel 2015 e giunto in Italia prima a Milano e poi ad Ivrea. L’arte, da sempre, ha una missione culturale e sociale, spesso si tende a dimenticare questo fine così fondamentale. L’esposizione, partendo da questa responsabilità dell’arte, desidera creare un legame internazionale fra le persone cercando di far superare le difficili divisioni. Una mostra che si lega perfettamente all’attuale situazione globale. Mai come oggi è necessario ricordare la nostra comune appartenenza, i nostri comuni desideri, speranze e dispiaceri.

Il curatore Sabino Maria Frassà vuole far riflettere su “Cosa significa del resto essere contemporanei se non unire culture diverse ed il passato con il futuro?” Non solo opere d’arte, ma anche letteratura. Proprio per l’occasione si potrà acquistare il libro “OLTRE ROMA”, curato da Sabino Maria Frassà, che racconta la storia dell’uomo contemporaneo. Nel testo vengono riproposti opere di autori italiani e ungheresi, tra cui Agota Kristof, Italo Calvino, Pier Paolo Pasolini, Svetonio, Mihaly Vaci, Valentino Zeichen e Attila Jozsef.

Gli spettatori possono ammirare una sessantina di opere realizzate da un gran numero di artisti internazionali, tra cui Magdalena Abakanowicz, Zolt Asta, Szilárd Cseke, Eracle Dartizio, Laura de Santillana, Alberto Di Fabio, Matteo Fato, Andi Kacziba, Kamilia Kard, H.H LIM, Franco Mazzucchelli, David Merényi, Raffaele Penna, Paolo Peroni, Francesca Piovesan, Luigi Presicce, Daniele Salvalai, Elisabeth Scherffig, Eva Sorensen, Beáta Székely, Zoltán Tombor, Michele Volpe.

fullsizerender

Informazioni utili

OLTRE ROMA
Dal 26 novembre 2016 al 13 gennaio 2017

Palazzo Falconieri
Via Giulia, 1, Roma

Biglietti
Ingresso gratuito

Orari
Da lunedì a venerdì 8.30-19.30
Sabato e domenica 10:00-13:00; 14:00-18:00

www.roma.balassiintezet.hu

Commenta con Facebook

leave a reply

*