Print Friendly and PDF

Un treno fra le nubi. Paesaggi mozzafiato sulla Cordigliera delle Ande

È tornato a operare – nella bella stagione dell’Argentina settentrionale, ovvero fino a gennaio 2017 – il Tren a las Nubes che sferragliando su un unico binario si inerpica lentamente sulla Cordigliera delle Ande, forando a volte le nubi, lungo uno degli itinerari ferroviari più spettacolari del mondo.

trenofralenubi

 

Da Buenos Aires si raggiunge con volo interno Salta, nella valle di Lerna a 1187 metri. Di qui in “bus” per San Antonio de Los Cobres a 4 mila metri di quota, stazione di partenza del convoglio di cinque vagoni, completamente ristrutturati, che si inerpicano su un percorso realmente mozzafiato con curve e strapiombi impressionanti. Dopo circa un’ora si raggiunge il viadotto de La Polvorilla, lungo 240 metri, sospeso nel vuoto a 4200 metri!

L’insolito e suggestivo viaggio viene proposto da Tour2000 con tappe a Purmamarca, ai piedi della “Montagna dei 7 colori” e al canyon de Humahuaca, dal colore rosso vivo, che si snoda a tratti lungo il Tropico del Cancro.

Il costo del pacchetto di 10 giorni-7 notti è di 3.125 comprendente i trasferimenti interni, gli alberghi con prima colazione, una cena con show di tango nell’ultima sera a Buenos Aires e il volo da Milano o Roma (che da solo assorbe 1.375 euro).

Partenze ogni sabato e lunedì, minino due persone.
Qualche disponibilità anche per Natale e Capodanno.

www.tour2000.it
071 280 3752

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli