Print Friendly and PDF

BRAFA Art Fair sceglie il nuovo dominio .art

BRAFA Art Fair di Bruxelles è la prima manifestazione a scegliere il nuovo dominio .art, appena rilasciato e riservato alle realtà del settore, per il proprio sito web.

BRAFA 2106
In tempo per la 62ª edizione della più antica mostra-mercato d’Europa –dal 21 al 29 gennaio 2017 al Tour&Taxis di Bruxelles- arriva, quindi, il rinnovato sito www.brafa.art.

Il nuovo dominio .art è dedicato ai professionisti dell’arte: musei, fondazioni, organizzazioni, gallerie e artisti, ma anche media e blog. Il fondatore Ulvi Kasimov dichiara: «Il nostro scopo è sottolineare il valore del patrimonio culturale. Siamo onorati delle importanti richieste ricevute per la nostra estensione e davvero felici della piccola rivoluzione digitale che possiamo portare nel web identificando chiaramente tutti i contenuti relativi all’arte».

dominio-art-per-brafa

La rosa dei primi 50 ‘early adopters’ include, oltre a BRAFA Art Fair, musei di fama internazionale come l’Art Institute di Chicago, il Centre Pompidou di Parigi e il Guggenheim Museum di New York; le gallerie Canesso e Stern Pissarro; le fondazioni Cartier, Francis Bacon e Magritte, solo per citare alcune istituzioni e professionisti coinvolti.

Harold t’Kint de Roodenbeke, presidente BRAFA, spiega così la scelta dell’organizzazione: «Il nostro precedente dominio .be ci sembrava ormai troppo limitato di fronte alla fama internazionale che abbiamo acquisito negli ultimi anni. L’estensione .art crea un collegamento diretto ed esplicito tra il nostro nome e il centro della nostra attività: l’arte! Tutti i contenuti del nostro sito sono stati migliorati per essere più chiari e accessibili in velocità. La presenza sul web è una delle chiavi per raggiungere il pubblico: un utente del sito può diventare un visitatore dell’evento se lo si accoglie al meglio anche online».

Commenta con Facebook

leave a reply

*